Bientina – Grande successo per ‘Back In Villa’

Vicopisano – Presentazione del libro di Massimiliano Razzano, “Ascoltare il cosmo”
26 July 2021
San Giuliano T. – Cadavere carbonizzato è mistero
26 July 2021
Mostra tutti

Bientina – Grande successo per ‘Back In Villa’

Dopo un anno di stop a causa delle restrizioni AntiCovid, Sabato scorso si è tenuta la seconda edizione di Back In Villa’, il festival musicale organizzato dall’Associazione Culturale Backstage Academy con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Bientina.

L’evento, totalmente gratuito e inserito nel programma dell’Estate Bientinese, si è svolto nella suggestiva cornice del parco della Villa Comunale Pacini Battaglia, dove alla musica di alcuni dei migliori artisti nazionali si è unita la gastronomia locale e non solo.

Ha aperto le danze il cantautore Ciulla. A seguire, la performance di Edda: cantautore e chitarrista già frontman tra anni 80 e 90 dei Ritmo Tribale, Stefano Rampoldi (questo il suo nome all’anagrafe) ha letteralmente stregato il pubblico della Villa con la sua musica mai banale e la sua bellissima voce.

In chiusura si è esibito Giorgio Canali, uno degli artisti simbolo del rock alternativo e indipendente italiano, che ha proposto il suo repertorio caratterizzato da canzoni carismatiche, testi lucidi e impatto sonoro, nonostante un set composto solamente da chitarra e voce.

Le prenotazioni, necessarie per garantire il rispetto delle norme anticovid e lo svolgimento dell’evento in sicurezza, si sono esaurite in pochissimi giorni.

“Un entusiasmo che va oltre quello che immaginavamo e che ci ripaga degli sforzi fatti in questo periodo difficile, che non ha certo risparmiato il settore della cultura– dichiara Giovanni Boschi, presidente dell’Associazione Culturale Backstage Academy -.
Ringraziamo il Comune di Bientina per l’opportunità, i main sponsor dell’evento Yachtline e Lovepop e gli sponsor Pc System, Chianti Banca, Centro Medico La Meridiana, Mobilificio Pacini, Parenti Auto, Carrozzeria Il Tiglio.  Un ringraziamento speciale va anche ai nostri partner Ristorante Yuri 2, Il Giardino Di Ortensia B&B, Gao Street Food e P. R.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *