Cascina – Tagedia sfiorta. Pietra precipitata dalle antiche mura

Pisa SC – Il Pisa sceglie Rovetta per la preparazione estiva
8 June 2021
Cascina – La farmacia di Titignano si sposterà al Remaggi
8 June 2021
Mostra tutti

Cascina – Tagedia sfiorta. Pietra precipitata dalle antiche mura

Seduti ad  un tavolo  genitori e le loro 2 bambine stavano aspettando il secondo . Così comincia il  raccontato della signora Lucia, titolare dell’osteria Pasta&Vino, in via Vagelli. Mentre sparecchiavo le bimbe erano andate vicino alle mura. La grande più vicina al tavolo… la piccina più vicina al troncone delle mura. In una frazione di secondo ho visto scendere qualcosa di bianco che toccava il terreno con un tonfo sfiorando la bimba che continuava a guardarmi perché sicuramente sul mio volto ha visto un susseguirsi di espressioni”. 

“Vado vicino a lei per capire cosa fosse stato – prosegue il racconto – e con orrore vedo una pietra pesante vicino ai piedini di quest’ultima. Sicuramente la violenza di caduta l’ha fatta rimbalzare andando a picchiare vicino al tallone e procurandogli un piccolo taglio. Se la bimba si fosse mossa di un solo cm stamattina avremmo avuto le testate dei giornali che iniziavano con “Tragedia a Cascina”. Il signore o chi per esso l’ha salvata facendoci finire la serata in maniera movimentata visto l’arrivo dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, ma immensamente felici per questa tragedia evitata”.

“A questo punto – conclude Lucia – visto che è stato transennato spero che il comune provveda celermente visto che dopo un anno e passa di pandemia… adesso che abbiamo riaperto ci vediamo decurtato uno spazio per i tavolini importante! Preciso inoltre che le bimbe non si stavano arrampicando come spesso fanno i bimbi dei nostri clienti e non..Ma che erano ferme!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *