Bientina – TORNA LA RACCOLTA ALIMENTARE NEI COOP.FI

Pisa – Il Cup da il via libera alla prenotazione on line
14 May 2021
Pontedera – Music Festival domenica 16 maggio, ore19.00
14 May 2021
Mostra tutti

Bientina – TORNA LA RACCOLTA ALIMENTARE NEI COOP.FI

Sabato 15 Maggio torna la raccolta alimentare in 73 punti vendita di Unicoop Firenze. Tra questi, anche i negozi Coop.Fi di Pontedera, Ponsacco e Bientina.
Soci e clienti che dalle 8 alle 20 si recheranno nei punti vendita della cooperativa, troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di necessità. Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio.
La raccolta è organizzata in modo da rispettare tutte le misure anti-contagio attivate nei Coop.Fi.
Elenco dei punti vendita e lista dei generi alimentari da donare sono disponibili su: www.coopfirenze.it/alimentalasolidarieta

La raccolta alimentare è promossa da Unicoop Firenze insieme alla Fondazione Il Cuore Si Scioglie, con la collaborazione delle sezioni soci e delle oltre 200 associazioni che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare.

Saranno alcune centinaia i volontari coinvolti, insieme alle sezioni soci Coop sul territorio che da anni portano avanti con entusiasmo ed impegno le raccolte alimentari come momenti di partecipazione e di sostegno a chi ha meno.
In particolare, nell’area della Valdera,  i generi alimentari raccolti verranno consegnati immediatamente alla realtà con cui la Cooperativa fa rete da sempre sul territorio, ovvero la rete Alimentando (negozio Pontedera Terracini), Caritas diocesana di San Miniato (negozio Ponsacco) e rete solidale Lunperlaltro (negozio Bientina).
Saranno poi i centri solidali a smistare i pacchi alimentare fra le persone più fragili.

Sabato, tutto il giorno, soci e clienti Coop potranno trovarci nei punti vendita. Saremo insieme ai volontari delle associazioni del territorio per sostenere la raccolta alimentare, una iniziativa importante per aiutare chi ha più bisogno con una donazione che, per chi il sabato fa la “spesona” settimanale può rappresentare poco, ma è tanto per chi la riceve spiega la presidente della Sezione Soci Coop Valdera Liviana Canovai Ringraziamo già da ora tutti coloro che sosterranno l’iniziativa con il loro contributo, sarà un modo per sentirci nuovamente comunità”.

Come amministratori dei Comuni di Bientina, Ponsacco e Pontedera- dichiarano gli assessori al sociale Barbara Frosini, David Brogi e Carla Cocilova esprimiamo soddisfazione nel poter riattivare, in presenza, questo importante appuntamento solidale in un momento così delicato dove tutto il Paese, a causa della pandemia, è chiamato a fronteggiare molte problematiche sociali, economiche e lavorative che inevitabilmente aumentano in maniera esponenziale le povertà.
In questo senso fare retetra Istituzioni, società civile, terzo settore può rappresentare davvero un valore aggiunto di solidarietà diffusa per sostenere le vulnerabilità sociali delle nostre comunità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *