Toscana – Codice giallo per mareggiate mercoledì 12 maggio

Pisa – Torneranno a scavare i ricercatori e gli studenti alla Chiesa San Sisto
11 May 2021
Pisa – La città aderisce alla giornata mondiale della fibromialgia
12 May 2021
Mostra tutti

Toscana – Codice giallo per mareggiate mercoledì 12 maggio

Il maltempo si è abbattuto sul Friuli Venezia Giulia soprattutto con intensi temporali abbattutisi in nottata su Grado (Gorizia), meta balneare e turistica in generale, e stamani su Trieste, 25 agosto 2015. Gli acquazzoni hanno causato numerosi allagamenti in abitazioni, negozi e alberghi con decine di interventi da parte dei vigili del fuoco e molti anche dei vigili urbani. ANSA/ FRANCESCO DE FILIPPO

Mareggiate previste per mercoledì 12 maggio a partire dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Il bollettino emesso dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale conferma anche lo stato di vigilanza fino alle 24 di martedì 11 maggio per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico sui reticoli minori in tutta la Toscana occidentale, con particolare riferimento alle isole e e ad alcune aree centro e nord occidentali come la Grafagnana, la Lunigiana, il Valdarno inferiore e la Valdelsa-Valdera.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *