Volterra – Volterra e San Gimignano insieme per l’arte

Pisa – Confermate le zone rosse, arancio rafforzato nel pontederese
20 March 2021
Pisa – Nerazzurri sconfitti 3-1
3 April 2021
Mostra tutti

Volterra – Volterra e San Gimignano insieme per l’arte

Non solo torri medievali e urne etrusche, ma anche un viaggio fuori dagli schemi storici nel mondo meraviglioso degli artisti più moderni e contemporanei che hanno reso e continuano a rendere questo territorio ricco di stimoli, suggestioni e avanguardie. Il contemporaneo, infatti, dà nuova linfa vitale all’antico.

“Insieme all’assessora al Turismo del Comune di San Gimignano, Carolina Taddei, abbiamo promosso – dichiara l’assessora al Turismo del Comune di Volterra Viola Luti – un percorso turistico attraverso l’arte contemporanea per valorizzare il nostro patrimonio culturale. Il senso autentico dei nostri territori e delle nostre comunità, infatti, non è stato mai quello di guardare immobile il proprio passato, ma di rinnovare continuamente la propria identità proiettandosi con coraggio, fantasia e passione verso il futuro”.

“Nell’ottica di una promozione congiunta fra Volterra e San Gimignano – dichiara l’assessora al Turismo del Comune di San Gimignano, Carolina Taddei – partendo dal nostro patrimonio culturale anche i linguaggi del contemporaneo hanno un ruolo di primo piano grazie alle storie uniche che custodiamo e che possiamo scrivere insieme”.

L’itinerario prevede varie tappe nelle due cittadine, sia a Volterra che a San Gimignano, alla scoperta dei tesori locali e delle peculiarità dei territori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *