Pisa – Vaccinazione degli ultraottantenni, la Regione Toscana autorizzi il trasporto sanitario

Pontedera – Tuscan Guitar Duo in concerto
20 March 2021
Pisa – PSI: Salviamo l’aeroporto pisano
20 March 2021
Mostra tutti

Pisa – Vaccinazione degli ultraottantenni, la Regione Toscana autorizzi il trasporto sanitario

Una bambina viene vaccinata in un ambulatorio della Asl di Napoli, 3 novembre 2016. ANSA / CIRO FUSCO

E’ stato approvato, nella seduta di venerdì scorso della Commissione Politiche Sociali, con il consenso di tutti i consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione, la richiesta alla Regione Toscana “di redigere, per gli ultraottantenni, in tempi brevissimi una circolare con la quale dia indicazioni alle U.S.L. di garantire il trasporto dei vaccinandi dal proprio domicilio alle sedi vaccinali con mezzo attrezzato e o con un’ambulanza come già avviene per i trasporti sanitari urgenti ex ordinari”.

“Preso atto che nella Regione Toscana – così ricorda nella premessa questo documento –  è iniziata la campagna vaccinale negli ultra ottantenni e che questa vaccinazione avviene, al momento, nelle sedi vaccinali e che, però, purtroppo, un discreto numero di ultra ottantenni ha problemi di deambulazione e talvolta ha anche un allettamento obbligato”.

Hanno votato a favore il consigliere  della Lega, Marcello Lazzeri (che è anche il presidente di questa Commissione), nella foto, e i consiglieri Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), Gabriele Amore (M5S), Brunella Barbuti (Lega)  Alessandro Bargagna (Lega), Laura Barsotti (Lega),  Vladimiro Basta (Pd) e Veronica Poli (Lega).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *