Pontedera – Granata ancora vittoriosi

Pisa – Dopo anni riparte il cantiere delle Torri
20 December 2020
Pisa – I Satiri donano mille euro di viveri alla Caritas del Cep
20 December 2020
Mostra tutti

Pontedera – Granata ancora vittoriosi

Pontedera ancora in auge dopo un pareggio e due vittorie. Due gol meritati, come domenica scorsa, anche se nella ripresa i bianconeri sono stati più pericolosi per una mezzora realizzando un gol su calcio di rigore. Ottime le prestazioni di Sarri, Stanzani, Catenese e altri, con Caponi che prima fa segnare Catanese e poi Piana appena entrato.

Quattro infortunati granata (Beneridiceti, Ropolo, Parodi e il giovane Orsucci), Juventus U23 con due assenze. Partono forte i granata con due conclusioni di Catanese e Magrassi, poi i bianconeri si fanno avanti fino al tiro di Ranocchia che sfiora il palo. Al 29° la grande occasione di Catanese che in mischia dopo un batti e ribatti calcia alto dall’area piccola. Ma è proprio Catanese che stavolta, 42°, segna: cross di Caponi, un po’ di mischia col portiere iuventino Israel che non controlla il pallone ‘offrendolo” a Catanese che può può infilare.

La ripresa parte con la Juventus in attacco che crea subito tre occasioni, col un palo colpito in esterno. Poi Milani ferma in area un avversario ed è rigore che Brighenti trasforma al 67°. Ma ripartono anche i granata con Benedetti che sfiora il palo. Infine il gol della vittoria: ancora cross dall’angolo di Caponi ben calibrato sotto il palo avversario e gol di Piana appena entrato.

Pontedera: Sarri; Benassai, Risaliti (Piana dall’85°), Matteucci; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Benedetti (Stanzani al 70°), Magrassi

Juventus U23: Israel; Delli Carri Alcibiade; Coccolo Wesley Peeters; Ranocchia, Correia; Rafia, Fagioli Petrelli dal 62°); Brighenti

Marcatori: Catanese al 42° , Brighetti su rigore; Piana all’86°

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *