Coronavirus – 24 casi a Pisa, 18 a Casciana Terme Lari
1 December 2020
Calcinaia – Fermati dai militari tentato la fuga e lanciano un etto di hashish. Arrestati
1 December 2020
Mostra tutti

Casciana Lari – Casa Belvedere ospiti e operatori positivi

All’interno della Casa di Riposo Belvedere di Lari si sono registrati casi di positività al Covid sia tra gli ospiti che tra gli operatori – hanno fatto sapere dall’amministrazione comunale -. Non appena avuto notizia, il servizio sanitario si è prontamente attivato per avere sotto controllo la situazione”.

“Per contenere la diffusione del virus nella Rsa – è stato specificato -, l’Azienda Usl è subentrata in modo tempestivo nella gestione della struttura creando due aree all’interno della casa di riposo, una Covid, per ospitare i pazienti positivi, e l’altra non Covid. Ha attivato l’Usca (l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale) e sta monitorando costantemente gli ospiti, che al momento si trovano sostanzialmente in buona salute“.

“Sono in costante contatto con Usl e Direzione Sanitaria della Rsa – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – e sarà nostra premura dare informazione in caso di sviluppi. Ringrazio il servizio sanitario per la prontezza con cui è intervenuto e per la risposta che sta dando per mantenere sotto controllo la situazione”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *