Toscana – Prada si ingrandisce e necessita di personale

Coronavirus – Forse la Toscana in zona arancione dal 4 dicembre
27 November 2020
Cascina – La consigliera regionale Meini chiede l’intervento Asl
27 November 2020
Mostra tutti

Toscana – Prada si ingrandisce e necessita di personale

Prada avrà presto bisogno di altri 250 impiegati per il polo di Levanella ora che è stato praticamente completato il nuovo grande magazzino destinato alla produzione ma anche alla commercializzazione online di capi di abbigliamento, calzature e pelletteria. Dalla struttura appena ultimata e dalle altre due che costituiscono un blocco operativo di circa 33mila metri quadri alle porte di Montevarchi saranno smistati e partiranno i prodotti della maison di moda destinati all’e-commerce.

Il complesso a firma dell’architetto Guido Canali sarà completato entro il 2022 con la realizzazione di una mensa e gli uffici.

Un’operazione che porterà a triplicare il numero degli attuali dipendenti: si calcola che il brand Prada avrà bisogno di circa 250 nuovi operatori da impiegare per lo più nel settore della logistica: le figure richieste saranno quindi magazzinieri e addetti alle vendite online.

L’investimento di Prada si configura, quindi, come una importante opportunità occupazionale per tutto il territorio aretino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *