Pontedera – Se ne è andato Ghera.Storico titolare del negozio in centro.

Pontedera – Muore storico volontario della Pubblica assistenza
27 November 2020
Peccioli – Il Museo delle Icone Russe festeggia 20 anni
27 November 2020
Mostra tutti

Pontedera – Se ne è andato Ghera.Storico titolare del negozio in centro.

L'esterno del negozioOgni cittadino di Pontedera della Valdera conosce il Ghera, negozio storico in centro a Pontedera. Per la famiglia che lo gestisce da decenni oggi è un giorno triste, perché è morto, a 93 anni, Ernesto Ghera.

La notizia ha fatto subito il giro della città e sono inizitati i messaggi di cordoglio, vicinanza alla famiglia e ricordo di un uomo e di un’attività che fa parte della storia del commercio pontederese.

I funerali del commerciante sono in programma sabato 28 novembre alle 15 al duomo. La salma è esposta nell’abitazione della famiglia.

Era intorno ai 23 anni, nel 1951, quando Ernesto Ghera aprì il negozio, tuttora in auge, con servizi un po’ di tutti i tipi, dai giocattoli a prodotti per la famiglia e così via. Mentre aveva aperto anche una vendita e rivendita di camper. Ernesto aveva combattuto la guerra in Sicilia per poi trasferirsi, dopo altre sedi, a Pontedera. Aveva due fratelli uno dei quali in attività sul ponte napoleonico. Con la moglie ha lavorato in negozio, un riferimento della città come pochi altri, finché ha potuto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *