Pisa – Arrivati i ciclamini nelle piazze

Pisa – Eccezionale autotrapianto a Cisanello
24 November 2020
Castelfranco D.S. – Omicidio brutale sull’argine dell’Arno.Arrestato il vicino di casa
24 November 2020
Mostra tutti

Pisa – Arrivati i ciclamini nelle piazze

Prosegue l’operazione di restyling delle piazze pisane, con addobbi floreali a caratterizzare molte zone centrali e non solo della città.

In piazza Martiri della Libertà, di fronte all’ingresso della Scuola Sant’Anna, sono stati messi a dimora molti ciclamini.

“I ciclamini sono già a dimora nelle principali piazze della città”, ha spiegato il sindaco Conti. “Per noi rappresentano un piccolo gesto di cura, attenzione e decoro per la città che continueremo a compiere ogni anno”.

Il Comune ha fatto sapere che sono 1.071 i metri quadrati di verde che a Pisa vengono abbelliti con le fioriture stagionali, che nella stagione autunnale-invernale sono principalmente ciclamini, per un investimento di 45.700 euro.

Il programma delle fioriture per l’anno 2020 ha previsto complessivamente la piantumazione di oltre 15 mila essenze floreali, di cui oltre 8 mila messe a dimora durante il mese di maggio per quanto riguarda le fioriture primaverili-estive e il restante 7 mila installato ora nel mese di novembre, per le fioriture autunnali-invernali.

Alle fioriture stagionali si aggiungono poi 3 mila arbusti perenni che sono stati messi a dimora lo scorso anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *