Pisa – Da giovedì 3 a domenica 6 dicembre Pisa Book Festival

Pisa -Record di chiamate al centro antiviolenza nel 2020
23 November 2020
Pontedera – Il liceo Montale e il XXV Aprile insieme al Fermi attendono i banchi con le ruote
23 November 2020
Mostra tutti

Pisa – Da giovedì 3 a domenica 6 dicembre Pisa Book Festival

Da giovedì 3 a domenica 6 dicembre, in diretta sui canali Youtube e Facebook, ritorna il Pisa Book Festival, il tradizionale appuntamento d’autunno con la lettura e l’editoria indipendente. La rassegna prevede un nuovo formato interamente online e quattro giorni di dirette da Palazzo Blu, l’antico palazzo nobiliare diventato museo e gestito dalla Fondazione Pisa: dalle 10 alle 20, otto incontri quotidiani, sessanta grandi nomi fra autori e traduttori, e una varietà di pillole di libri e visite guidate in uno dei musei più belli della Toscana.

L’Italia sarà il Paese Ospite e il festival sarà aperto “Nel segno di Dante” con l’intervento del grande dantista Alberto Casadei.

Da diciotto anni protagonista nel panorama delle fiere nazionali dedicate all’editoria, il Pisa Book Festival propone come sempre ai suoi visitatori, quest’anno virtuali, un ricco programma di conversazioni, dibattiti, letture e pillole di libri. Partner e sostenitori della manifestazione sono la Fondazione Pisa, Palazzo Blu, la Regione Toscana, il Comune di Pisa e la Camera di Commercio.

Il nuovo formato online del Festival prevede quattro giorni di diretta dalle 10 alle 20 sui canali YouTube e Facebook con ospiti collegati da ogni parte d’Italia. Una vera trasmissione televisiva in diretta da uno studio d’eccezione, il Museo Palazzo Blu di Pisa. Sarà questa l’occasione per offrire ai visitatori del Pisa Book Festival anche dei mini-tour guidati fra le collezioni permanenti e le mostre allestite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *