Pisa – Autobus e scuole: le regole a bordo

Casciana Terme Lari – Rapina in villa, fratturano costole ad anziano
6 September 2020
Pisa – Elezioni regionali e referendum: i seggi elettorali
10 September 2020
Mostra tutti

Pisa – Autobus e scuole: le regole a bordo

A poche ore dall’inizio del nuovo anno scolastico, CTT NORD lancia la campagna ‘Ripartiamo Insieme’, per informare la clientela del trasporto pubblico locale sulle azioni messe in campo e sensibilizzare sulle buone norme per l’utilizzo in sicurezza del servizio di trasporto.

Il servizio

Le recenti Linee Guida emanate dal Governo per il trasporto pubblico locale prevedono l’utilizzo fino all’80% della capienza del bus, occupando tutte le sedute accessibili ed un numero di posti in piedi negli spazi consentiti e nei limiti indicati alla porta d’accesso.
Rimane l’obbligo per tutti di indossare la mascherina protettiva coprendo naso e bocca prima di accedere al servizio e per tutta la durata del viaggio.

La riduzione del 20% dei posti offerti sarà compensata dall’aumento delle corse negli orari di punta di ingresso ed uscita scuole, con l’impiego di 100 autobus da turismo aggiuntivi, nei bacini in cui CTT opera, di società operanti nel settore utilizzabili con il medesimo titolo di viaggio.
In questo modo, la capacità di trasporto messa in campo garantirà il rispetto delle linee guida di sicurezza previste.

“L’aumento dell’offerta di servizio è stato possibile grazie alla collaborazione con le amministrazioni provinciale e comunali del territorio oltre che degli Istituti scolastici e ricorrendo a risorse specificamente destinate dalla Regione Toscana – sottolineano da Ctt Nord – tutte queste azioni saranno accompagnate da un monitoraggio costante nell’ottica di poter intervenire in maniera rapida e flessibile sulle linee che evidenziassero criticità”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *