Calcinaia – GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE IL GRANDE SPETTACOLO CON MARIO PIROVANO

Calcinaia – ALTRE AREE COMUNALI INTITOLATE ALLE MADRI COSTITUENTI
2 September 2020
UNIONE Valdera – IL 6 SETTEMBRE TERMINANO LE ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
2 September 2020
Mostra tutti

Calcinaia – GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE IL GRANDE SPETTACOLO CON MARIO PIROVANO

Un capolavoro di un genio italiano che sarà portato in scena da uno dei migliori interpreti delle sue pièce teatrali.

Giovedì 3 Settembre alle ore 22.00 Per la 28esima edizione della rassegna Sete Sois Sete Luas che quest’anno, per la prima volta, fa tappa anche a Calcinaia, il grande Mario Pirovano si esibisce nel “Mistero Buffo” del Premio Nobel e suo Maestro, Dario Fo.

Sarà una serata assolutamente particolare in cui la lingua più parlata sarà certamente il gramelot.

Tra mimica, neologismi, onomatopee, fonemi impensabili, Mario Pirovano darà sfoggio delle sue immense capacità attoriali per raccontare una storia senza tempo che parte dalla resurrezione di Lazzaro per rivisitare in maniera giullaresca racconti che hanno segnato in maniera indelebile il teatro italiano (e non solo).

Lo spettacolo si terrà nella piazza antistante il Museo della Ceramica Lodovico Coccapani di Calcinaia in Piazza Rita Levi Montalcini (all’incrocio tra via Saffi e via Ricasoli). Un’occasione più unica che rara per ammirare gratuitamente un attore dalla straordinaria capacità espressiva alle prese con un’opera che è una pietra miliare del teatro italiano, creata dal Maestro Dario Fo e da Franca Rame.

Per assistere alla serata, ad ingresso libero, è comunque necessaria una prenotazione o tramite mail a questo indirizzo info@7sois.org oppure tramite WhatsApp al numero 3887583081.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *