Pisa – Non si fermano all’alt.Inseguimento in superstrada
17 August 2020
Fauglia – La famiglia Busti risponde alle reazioni, in molti casi scomposte e sopra le righe
17 August 2020
Mostra tutti

Tempo – Allerta meteo per temporali

Il maltempo si è abbattuto sul Friuli Venezia Giulia soprattutto con intensi temporali abbattutisi in nottata su Grado (Gorizia), meta balneare e turistica in generale, e stamani su Trieste, 25 agosto 2015. Gli acquazzoni hanno causato numerosi allagamenti in abitazioni, negozi e alberghi con decine di interventi da parte dei vigili del fuoco e molti anche dei vigili urbani. ANSA/ FRANCESCO DE FILIPPO

Dopo il gran caldo degli ultimi giorni si affaccia il maltempo sulla nostra regione. Emesso infatti dalla Protezione civile regionale un codice giallo per temporali dalle ore 8 alle 20 di domani, martedì 18 agosto. Ad essere interessata è tutta la regione con esclusione delle zone meridionali e dell’Arcipelago toscano.

Secondo le previsioni una perturbazione atlantica interesserà oggi e domani il Nord Italia portando rovesci e locali temporali anche sulla Toscana centro settentrionale. Nel pomeriggio di oggi, lunedì, possibilità di locali rovesci o brevi temporali sulle province settentrionali e nelle zone interne. Dalla mattina di domani e fino al pomeriggio possibilità di temporali, localmente forti, sulle province centro-settentrionali. Fenomeni inizialmente più probabili sulle zone di nord ovest, tendenti ad estendersi alle restanti aree centro-settentrionali nel corso della mattinata e nel pomeriggio. Possibili colpi di vento e grandinate.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *