Livorno Calcio – Il gruppo italo – americano ancora in corsa per l’acquisto della società.

Lucchese Calcio – Acquistati Panariello e Scalzi
16 August 2020
SCUOLA – Ragionando sulla scuola come istituzione e nella società
16 August 2020
Mostra tutti

Livorno Calcio – Il gruppo italo – americano ancora in corsa per l’acquisto della società.

Le notizie su un possibile cambio al vertice societario amaranto si susseguono in continuazione fra smentite e conferme, questo quanto riportato da Raimondo Bongini sul sito “Livornolive”. 

 Il Ds amaranto Cozzella ha ricevuto il mandato per cominciare a mettere mano alla ricostruzione della squadra a cominciare dal nome del nuovo allenatore, che non dovrebbe essere Antonio Filippini, a cui viene rivolto un sentito ringraziamento per la collaborazione. Sono venuti fuori alcuni nomi in queste ore, fra cui quello di Gaetano Auteri che però pare sia in parola con il Bari, per la prossima stagione.

La ripresa delle operazioni  avallata da Spinelli, il giorno dopo il presunto tentativo dell’ indecifrabile Fernandez, in queste ore induce molti tifosi a pensare che il cambio societario,  sia momentaneamenre archiviato,mentre invece si pensa che ci siano ancora i tempi tecnici perché  questo si verifichi. Anzi,  ora che le attenzioni si spostano sull’aspetto sportivo e ci sarà  modo e maniera di lavorare sottotraccia, a questo passaggio di consegne, possibilmente anche prima dell’inizio della stagione, in quanto l’avvocato del gruppo italo americano  avv. Mauro Nucera,  ha confermato che il loro interesse non e’ assolutamente  evaporato e che e’ normale che il Presidente Spinelli non voglia farsi trovare impreparato alla scadenza dell’iscrizione fissata per il 24 agosto. Ovviamente sono al lavoro perche’ il passaggio possa verificarsi prima di quella data ma non sarebbe un grosso problema succedesse dopo. L’impressione e’ che l’iniziativa di Spinelli di riprendere le manovre, sia soprattutto un messaggio ai potenziali acquirenti a stringere i tempi  se davvero vogliono concretamente acquisire il Livorno.

Maurizio Ficeli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *