Pisa – Covid, nessun nuovo caso in provincia

Pisa – Nuove regole per passeggeri su bus, treni e traghetti
19 July 2020
Peccioli – Il comune lascia l’Unione Alta Valdera
19 July 2020
Mostra tutti

Pisa – Covid, nessun nuovo caso in provincia

Una ricercatrice al lavoro nel laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Diagnostica delle Emergenze dell'ospedale Luigi Sacco di Milano indicata come struttura di riferimento per il Nord Italia per affrontare l'eventuale emergenza del Coronavirus. Milano 30 Gennaio 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

Nessun caso di nuovo contagio oggi in provincia di Pisa e nessun decesso, ma il quadro regionale sul virus registra sedici nuovi contagi.

Per quattordici di questi si tratta di, è stato spiegato, di tredici cittadini di ritorno dall’Albania e di un quattordicesimo dall’Ecuador. 

Focolai di origine straniera che preoccupano la Regione, che nei giorni scorsi ha già adottato misure per tracciare i passeggeri che arrivano in Toscana ma che ora chiede gli stessi dati per chi atterri in altri scali in Italia e poi arriva nella nostra Regione.

Il bollettino tra l’altro fa registrare dati incoraggianti: sono 325 le persone attualmente malate, ma solo dodici sono in ospedale e non ci sono più pazienti in terapia intensiva.

I dati sulla provincia di Pisa, da inizio emergenza, sono di 942 contagi con 90 vittime.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *