Calci – entrano nel vivo le attività per creare i nuovi strumenti urbanistici di Calci e Vicopisano

San Miniato – Alluvione novembre 2019, la Regione rimborsa da 5mila a 20mila euro per famiglie e imprese danneggiate
15 July 2020
Pisa – La deputata PD, Lucia Ciampi: “Tra due mesi iniziano le lezioni, occorre risolvere ancora alcuni interrogativi”
15 July 2020
Mostra tutti

Calci – entrano nel vivo le attività per creare i nuovi strumenti urbanistici di Calci e Vicopisano

Dopo la sospensione, dovuta al lockdown conseguente all’emergenza Covid-19, entrano nel vivo le attività per creare i nuovi strumenti urbanistici di Calci e Vicopisano, con le fasi di consultazione e di partecipazione.
La cittadinanza, le associazioni e i portatori di interesse in generale, gli enti sovraordinati e limitrofi e più semplicemente chiunque abbia buone idee per i due territori, sono invitati a partecipare alla formazione del Piano Strutturale e del Piano Operativo intercomunale di Calci e Vicopisano.

Sui siti istituzionali dei due Comuni sono disponibili le sezioni online dedicate ai suddetti procedimenti con l’illustrazione degli obiettivi strategici, delle fasi e dei relativi documenti.
Per consultazioni e lettura basta andare ai seguenti link:
-Piano Strutturale intercomunale : https://www.viconet.it/comune/node/4520
-Piano Operativo intercomunale: http://www.comune.calci.pi.it/piano-operativo-intercomunale.html

Attraverso gli stessi siti è possibile anche presentare proposte,contributi tecnici, richieste usufruendo delle apposite caselle di posta elettronica indicate nelle seguenti Pagine del Garante dell’Informazione e della Partecipazione (oppure utilizzando gli indirizzi PEC: protocollo@pec.comune.calci.pi.it e comune.vicopisano@postacert.toscana.it):
-per il Piano Strutturale intercomunale: https://www.viconet.it/comune/node/63
-per il Piano Operativo Intercomunale: http://www.comune.calci.pi.it/piano-operativo-intercomunale/il-garante-dell-informazione-e-della-partecipazione.html.

Nel caso non si abbia la possibilità di accedere telematicamente alla casella del Garante, si potranno presentare proposte e contributi ai protocolli dei Comuni di Calci e Vicopisano, con le seguenti modalità:

  • invio a mezzo posta, agli indirizzi:

– Comune di Calci, Piazza Garibaldi n.1 – 56010 Calci (PI)

– Comune di Vicopisano, Via del Pretorio n.1 – 56011 Vicopisano (PI);consegna a mano agli Uffici Protocollo dei due Comuni nei seguenti orari:

  • consegna a mano, nei seguenti giorni e orari:

– Comune di Vicopisano dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e i giovedì  anche dalle 15.00 alle 17.30, e il sabato dalle 9.00 alle 12.00, previa telefonata al numero 050/796511;
– Comune di Calci: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30 (escluso il sabato), previa telefonata al numero: 050/939530.
Si prega di indicare nell’oggetto delle comunicazioni: “Piano Strutturale Intercomunale di Calci e Vicopisano – proposte/contributi” e/o “Piano Operativo Intercomunale di Calci e Vicopisano – proposte/contributi”.

Le due Amministrazioni promuoveranno, inoltre,  incontri tematici, le cui date e temi saranno resi disponibili sui siti istituzionali e sugli altri canali ufficiali di comunicazione  dei Comuni e opportunamente diffusi.
Sempre in considerazione del particolare periodo, le attività di partecipazione e di coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine saranno garantiti attraverso forme e modalità volte a garantire, in ogni caso, tutte le condizioni di sicurezza previste e necessarie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *