Pontedera – Golena e Arnera unite da un sentiero lungo l’Era

Pisa – Ricorso alla Corte di Stato per la Moschea
7 July 2020
Pontedera – Nasce il nuovo Pontedera Calcio
7 July 2020
Mostra tutti

Pontedera – Golena e Arnera unite da un sentiero lungo l’Era

Golena e Arnera, i due locali estivi pontederesi, uniti da un camminamento lungo il fiume Era e che va lungo gli argini passando sotto sia al ponte sulla Toscoromagnola che alla passerella che porta al villaggio scolastico.

L’idea, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli, è nata durante i lavori di realizzazione di Golena: “Il progetto ci è venuto in mente quando stavamo sistemando gli argini per la creazione di Golena. Perché non riunire i due locali attraverso un camminamento sicuro che non incontra il traffico delle auto?“.

La realizzazione di questo sentiero è già al vaglio delle istituzioni: “Ne stiamo parlando seriamente con il genio civile, che è l’ente responsabile delle golene, e con il Consorzio Basso Valdarno” ha chiarito Belli. Tuttavia è improbabile che la realizzazione avvenga entro la fine di questa estate, se ne riparlerà nel 2021.

Il collegamento sarebbe utile non solo ai giovani: “Nel nostro obiettivo di mandato c’è la valorizzazione delle golene e questo progetto va in questo senso e non si limita solamente al tratto Golena-Arnera. Pensiamo di estenderlo anche oltre il ponte della ferrovia e verso La Borra”. Percorsi lungo il fiume che potrebbero essere usati sia per attività sportive che per escursioni del Cai.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *