Pisa – Park Pietrasantina: nuovi bagni e 11 telecamere

Scuola – Nasce Società Italiana di Diritto e Legislazione Scolastica
12 June 2020
Pisa – Da lunedì prelievo del sangue senza prenotazione
12 June 2020
Mostra tutti

Pisa – Park Pietrasantina: nuovi bagni e 11 telecamere

Sono state presentate oggi, 12 giugno, le novità che riguardano il parcheggio di via Pietrasantina, uno dei punti principali di accesso alla città per i turisti, in particolare quelli che si spostano con i pullman: un restyling dei bagni, per un maggiore comfort, e l’installazione di complessive 11 telecamere, per assicurare un miglior controllo di sicurezza. L’investimento pubblico complessivo di Comune di Pisa e Pisamo ammonta a circa 50mila euro.

Una riqualificazione in vista, si spera presto, di un ritorno dei visitatori. “I bagni – ha affermato il sindaco Michele Conti – sono il primo servizio di cui i turisti usufruiscono, un biglietto da visita, è quindi importante che si presentino bene. Così come presupposto per il turismo è la sicurezza. La videosorveglianza migliora certamente il controllo sull’area, in particolare nei periodi più trafficati, quando cioè le attenzioni indesiderate sono più frequenti. L’attività al momento è di fatto ferma – valuta Conti – una situazione che dispiace ma che non blocca gli investimenti sia in questo parcheggio che in quello di via Cammeo. Speriamo che da settembre si rivedano i pullman di turisti”.

L’amministratore unico di Pisamo Andrea Bottone ha voluto sottolineare come “i lavori sono avvenuti in pieno lockdown, grazie quindi a tutti gli operatori intervenuti. Sono orgoglioso di questo ideale taglio del nastro, perché la sicurezza è un asset nevralgico per il turismo, così come il comfort dei visitatori”. Soddisfatto per Tirrenica Mobilità, gestore del parcheggio dal 2019 con concessione di 7 anni, l’amministratore delegato Gabriele Vannucci: “Questa è una delle aree più importanti del turismo cittadino, è indispensabile favorire il suo miglior funzionamento. Grazie”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *