Pisa -I monumenti e musei della Piazza dei Miracoli gratis per i residenti nella provincia di Pisa

San Miniato – “Alla fine… insieme!”, il Comune organizza la festa di fine anno scolastico in sicurezza
10 June 2020
Acque Spa – UN PICCOLO GESTO, UN GRANDE AIUTO”: UN FIUME DI SOLIDARIETÀ PER AIUTARE GLI OSPEDALI
10 June 2020
Mostra tutti

Pisa -I monumenti e musei della Piazza dei Miracoli gratis per i residenti nella provincia di Pisa

Per tutto il mese di giugno 2020 i residenti nella provincia di Pisa potranno visitare gratuitamente i monumenti e i musei della Piazza dei Miracoli di Pisa (Cattedrale, Battistero, Camposanto e Museo dell’Opera), ad esclusione della Torre. Sarà sufficiente presentarsi all’ingresso del monumento con un documento di identità durante l’orario di apertura, dalle 10 alle 17.

Dal 30 maggio scorso i monumenti della Piazza hanno riaperto i battenti dopo quasi tre mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. Gli ingressi sono contingentati per rispettare le linee guida dettate dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. In particolare, la Cattedrale potrà accogliere un massimo di 150 persone contemporaneamente, 100 il Battistero, 250 il Camposanto e 100 il Museo dell’Opera del Duomo. Il Museo delle Sinopie è invece momentaneamente chiuso per lavori di manutenzione, ma riaprirà a breve. In tutti i monumenti è necessario indossare la mascherina, l’uso di gel sanificanti presenti all’ingresso e mantenere il distanziamento interpersonale.

In attesa che i flussi turistici internazionali a cui era si era abituati riprendano a crescere, si spera che i monumenti della Piazza dei Miracoli di Pisa, così come tanti altri luoghi d’arte in Italia, siano riscoperti da un turismo locale e di prossimità, in una modalità, per necessità, più lenta e pacata. In questi giorni visitare la piazza del Duomo di Pisa, è un’esperienza diversa che da molti anni non era più possibile vivere.

Per Informazioni e prenotazioni

www.opapisa.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *