Terricciola – Manifestazione contro la discarica Grillaia
7 June 2020
S.Giuliano T. – Nuova caserma, arriva il contratto d’affitto
7 June 2020
Mostra tutti

Pisa – Quinto giorno senza nuovi casi

Una ricercatrice al lavoro nel laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Diagnostica delle Emergenze dell'ospedale Luigi Sacco di Milano indicata come struttura di riferimento per il Nord Italia per affrontare l'eventuale emergenza del Coronavirus. Milano 30 Gennaio 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

Nelle ultime 24 ore nel territorio provinciale pisano non si sono registrati decessi né nuovi casi. L’ultima persona Covid-positiva deceduta risale a venerdì. Gli ultimi casi di nuovi positivi risalgono invece al 2 Giugno, quando furono tre.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i positivi nel pisano sono stati 896, mentre i morti 87.

A livello regionale sono invece 10.135 i casi di positività al Coronavirus, uno in più rispetto a ieri.

Gli attualmente positivi in Toscana sono 750.

Nelle ultime 24 ore si sono registrati due nuovi decessi: un uomo e una donna, con un’età media di 85 anni. I due decessi sono avvenuti a Firenze e Massa Carrara.

In Toscana sono 1.070 i deceduti dall’inizio dell’epidemia.

Sono stabili le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid. Oggi sono complessivamente 72, uno in più di ieri, di cui 20 in terapia intensiva (2 in meno di ieri). È il punto più basso dal 9 marzo per le terapie intensive.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.315 (più 34 rispetto a ieri): 790 persone “clinicamente guarite” (meno 30 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 7.525 (più 64 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *