SAN MINIATO – Cordoglio del Sindaco Giglioli per la scomparsa dell’ex consigliere Stefano Pappagallo

Toscana – Diffamazione: Governo favorevole all’abolizione del carcere per i giornalisti
2 June 2020
Vecchiano – Guasto imprevisto sulla rete idrica nel comune
2 June 2020
Mostra tutti

SAN MINIATO – Cordoglio del Sindaco Giglioli per la scomparsa dell’ex consigliere Stefano Pappagallo

Sono molto addolorato per la scomparsa del Dottor Stefano Pappagallo, purtroppo ho appreso della sua morte questa mattina. Stefano è stato colpito da un brutto male proprio il 2 giugno del 2019. Un malore che mai gli ha lasciato scampo, ma che in questo anno aveva fatto vedere anche qualche timido segnale di ripresa.

Conosco da tantissimi anni Stefano, amico della mia famiglia e vicino di casa, per tanto tempo. Una persona splendida, di grande disponibilità, una umanità fuori dal comune. Umanità e disponibilità che ha messo al primo posto in tutta la sua carriera medica, ricca di successi e incarichi importanti, soprattutto nell’ambito dell’emergenza e della rianimazione.

Proprio per queste caratteristiche, avevo chiesto a Stefano lo scorso anno di candidarsi nella lista del Partito Democratico alle elezioni amministrative, per mettere a frutto le sue grandi competenze, ora che appunto era in pensione. Con quello spirito di servizio che lo ha sempre contraddistinto, e che ha messo a disposizione anche come governatore della Misericordia de La Scala. Stefano aveva accettato questa nuova esperienza, ed era risultato eletto. Purtroppo non è mai riuscito a sedere in Consiglio comunale, a causa del malore dello scorso 2 giugno.

Tante volte anche in questi mesi di emergenza sanitaria ho pensato a lui, al contributo prezioso che avrebbe potuto darci.

Il mio pensiero lo rivolgo alla sua splendida famiglia, alla moglie Vivetta, alle figlie Stefania, Serena e Silvia. Ai generi, e alla piccola Agnese che non ha avuto il tempo di godersi appieno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *