Livorno Calcio – Sara’ dura recuperare i punti di distacco dalla zona playout

Pisa – Trasmessa in streaming operazione Pancreas
31 May 2020
Pisa Calcio – Il TAR accoglie il ricorso della comunità islamica contro la variante stadio.
2 June 2020
Mostra tutti

Livorno Calcio – Sara’ dura recuperare i punti di distacco dalla zona playout

I punti di distacco che dividono gli amaranto dalla zona playout sono dodici e sarà dura, anzi durissima, recuperarli nelle dieci giornate rimanenti, questo quanto riportato dal sito “Qui Livorno” a firma del collega Filippo Ciapini.

Questa la diagnosi dopo i 3 mesi di sosta forzata. I vertici del calcio con il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora si sono incontrati per stabilire i protocolli di sicurezza e le date per la ripartenza del campionato che riprenderà il 20 giugno prossimo .

Riguardo alla serie cadetta c’è la volontà da parte del presidente della Lega B  di finire la regular season per disputare così gli eventuali playoff e playout. Ecco quindi che lo scenario utopistico per il Livorno Calcio di rimanere in serie B senza giocare è svanito in un pugno di mosche. I punti di distacco dalla zona playout sono dodici e sarà dura, anzi durissima, recuperarli nelle dieci giornate rimanenti. Considerando poi le prestazioni generali degli amaranto e le squadre da affrontare in questa “fase estiva” ecco che le possibilità continuano a diminuire. Ma la Livorno calcistica ha imparato a soffrire, a ridere delle proprie tragedie sportive e gioire per le piccole cose. Perché a Livorno la gioia è per una promozione, non per un trofeo vinto. E anche se passerà un anno, due, tre, quattro, cinque, prima di (ri)toccare il cielo con un dito, i tifosi amaranto sanno che quello sarà il momento più bello, viscerale e potente, come un nuovo inizio, come l’ennesima speranza di rinascere e, magari, sognare.

M.F.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *