Pisa – Torre riapre, padre e figlia primi visitatori

Livorno – Investita da un’auto muore una donna
30 May 2020
Scuola – Didattica a distanza opportunita per il futuro ?
31 May 2020
Mostra tutti

Pisa – Torre riapre, padre e figlia primi visitatori

Employed open the door to the entrance at the leaning tower after it closed due the health emergency period due to contain spread of Coronavirus, Pisa, Italy, 30 May 2020 (ANSA foto Fabio Muzzi)

. © ANSAAlle 10 in punto un addetto dell’Opera Primaziale pisana ha infilato la chiave nella toppa dello storico portone e dopo quasi tre mesi di chiusura la Torre pendente ha riaperto al pubblico. Pisani i primi due visitatori, Roberto e Matilde, padre e figlia di 10 anni, a fare ingresso nel celebre monumento. “E’ un giorno importante – commenta il presidente della Primaziale, Pierfrancesco Pacini – perché con la riapertura del campanile aiutiamo il territorio a ripartire”.
“In questi giorni – ha proseguito Pacini – ho visto bar e ristoranti della zona che hanno deciso di riaprire anche se qui i flussi turistici sono praticamente azzerati. Il nostro bilancio subirà perdite pesantissime ma abbiamo voluto comunque inviare un segnale di fiducia e di speranza che è già stata raccolto dagli operatori cittadini”. Il monumento da oggi resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 e sarà possibile visitarlo a gruppi di 15 persone per volta. Ciascun visitatore indosserà un dispositivo elettronico che emette segnali acustici e visivi per rivelare immediatamente se non si rispetta la distanza interpersonale di un metro.

(FONTE ANSA)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *