Vacanze – Bonus vacanze 2020 fino a 500 euro
14 May 2020
Pisa – Rintracciato e arrestato per violenza sessuale
14 May 2020
Mostra tutti

Pisa – 86mila euro per il territorio pisano

autobus

La Regione ha destinato al territorio pisano 86mila euro per la gestione delle funzioni di trasporto pubblico locale relative al 2020. In Toscana la somma stanziata è di un milione di euro.

“Lo stanziamento – spiega l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – servirà a finanziare tutte le attività che fanno capo alle Province, relative alla programmazione e al controllo dei servizi di trasporto pubblico locale che riguardano i rispettivi territori, comprese le riunioni tecniche con i gestori, la programmazione del servizio e la modifica dei programmi di esercizio, la gestione tariffaria e il controllo chilometrico dell’offerta al pubblico. Occorre avere una organizzazione capillare sui territori che consenta di recepire e gestire le istanze in stretto rapporto con l’ufficio unico regionale.”

Per garantire questa attività amministrativa e di controllo la Regione riconosce dunque agli enti territoriali interessati la somma complessiva di un milione di euro l’anno. Perchè possano ottenerla gli enti dovranno trasmettere la documentazione attestante l’attività svolta alla Regione che procederà successivamente alla liquidazione di quanto spettante.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *