Firenze – Guarisce a cento anni del Coronavirus

Pisa – ‘Parà Scieri ucciso’, chiuse indagini
13 May 2020
Volterra – La città chiede aiuto al Governo insieme ai piccoli comuni turistici italiani
13 May 2020
Mostra tutti

Firenze – Guarisce a cento anni del Coronavirus

A 100 anni è guarita dal Coronavirus. Per l’anziana donna oggi le dimissioni dall’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze dove era ricoverata da metà aprile, nel reparto di malattie infettive: dopo due tamponi negativi è finalmente uscita dall’ospedale, in buone condizioni cliniche.
“Una grande vittoria, per lei e per tutto il nostro reparto – – commenta Pier Luigi Blanc, direttore del reparto -. Non ha mai avuto un’insufficienza respiratoria grave e fin da subito siamo riusciti a tenerla rapidamente senza ossigeno. Esce oggi dall’ospedale guarita e in buone condizioni”.
La paziente, pur non autonoma, durante il ricovero è sempre stata vigile e collaborativa. Ha avuto, si spiega, qualche problema di alimentazione ma già nei giorni immediatamente precedenti alle dimissioni ha ripreso a mangiare. Secondo quanti spiegato dalla Asl, torna oggi nella Rsa da cui è arrivata positiva al Covid a metà aprile ma non essendo ospite della struttura come lungodegente”. “Probabilmente – aggiunge l’Azienda sanitaria – sarà a casa con i suoi familiari già dai prossimi giorni”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *