Pisa – Agente della Polizia Provinciale positivo al Covid-19: ai colleghiquarantena e tamponi

Toscana – Dal 4 maggio potenziati i servizi pubblici: più treni e autobus
1 May 2020
Pisa – I decessi a Pisa e provincia salgono a 74
1 May 2020
Mostra tutti

Pisa – Agente della Polizia Provinciale positivo al Covid-19: ai colleghiquarantena e tamponi

Mezzi della Polizia Municipale a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo, nel punto in cui Ilaria Naldini, di Terranuova Bracciolini, ha 'dimenticato'la figlia di un anno in auto prima di recarsi lavoro in Comune, 7 Giugno 2017. E' stata la stessa mamma, poi, all'uscita, dopo le 14, a trovare la piccola di 16 mesi, morta all'interno dell'abitacolo. Lo raccontano alcuni abitanti della piazza dove era parcheggiata la Lancia Ypsilon. ANSA/ BARBARA PERISSI - ALESSANDRO FORNI

Un agente della polizia provinciale di Pisa, che lavora in una delle sedi distaccate del comando, è risultato positivo al tampone del Covid-19. La verifica è stata effettuata in seguito alla positività delle analisi seriologiche previste dalla Regione Toscana, relativamente al protocollo per la sicurezza dei lavoratori che sono a stretto contatto col pubblico.

“La persona sta bene – afferma il presidente della provincia Massimiliano Angori – non presenta particolari sintomi e difatti la positività è stata appurata a partire dal protocollo regionale con le analisi del sangue, e successivo tampone. Ovviamente è istantaneamente iniziato il suo isolamento domiciliare. Inoltre l’agente aveva sempre lavorato dotato dei necessari dispostivi di sicurezza individuale, quali mascherine e guanti monouso, a tutela propria, e anche a tutela di tutte le persone con le quali può essere venuto a contatto”

L’Ente si è subito attivato anche per la sicurezza degli altri agenti della Polizia Provinciale: sono stati disposti i tamponi per tutti i dipendenti entrati in contatto con lui e la relativa misura della quarantena precauzionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *