Covid-19 – Nuovi positivi in Toscana 29 aprile 2020
29 April 2020
Cascina – Terminati i lavori di riqualificazione della piazza dei Caduti
29 April 2020
Mostra tutti

Pisa – Non indossano le mascherine . Multati

Proseguono i controlli della Polizia Municipale per verificare il rispetto delle misure di sicurezza sul fronte emergenza Covid-19. Durante l’ultimo fine settimana, che prevedeva la festività del 25 aprile, sono stati intensificati i posti di controllo che hanno portato tra sabato 25 e domenica 26 a effettuare complessivamente 664 controlli. 

Dei 317 accertamenti svolti sabato sono state multate 7 persone, di cui in 6 casi si è trattato di auto fermate ai posti di controllo lungo le vie di accesso al litorale e in un caso è stata elevata la sanzione ad una persona per accesso sulla spiaggia, contravvenendo all’ordinanza, emanata dal Sindaco poco prima delle festività pasquali, che proibisce di recarsi sulle spiagge del litorale.

Delle 347 persone controllate nella giornata di domenica, ne sono state multate 5, di cui 3 fermate in auto ai posti di blocco del litorale e 2 colte in flagrante sulla spiaggia a prendere il sole.

Durante la settimana dal 20 al 24 aprile sono state 713 le persone controllate, di cui 7 multate per mancanza di valida motivazione allo spostamento, per un totale di 1377 controlli nella settimana passata. 105 sono state invece le attività commerciali controllate e in un solo caso è stata elevata una sanzione nei confronti di un negozio, che non rientra nella categoria degli alimentari autorizzati alla vendita, trovato aperto al momento del controllo.

Dalla fine della settimana scorsa sono iniziati anche i controlli per verificare che tutte le persone rispettino l’obbligo di indossare le mascherine. 

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha elevato le prime 3 sanzioni nei confronti di persone, 2 in zona Cisanello e una in piazza Vittorio Emanuele, che sono state trovate in spazi pubblici senza indossare il dispositivo di protezione individuale. In tutti i casi sono state elevate multe di 280 euro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *