Pontedera – Svelato il ‘mistero’ della mascherina con il mento, la bocca e il naso della ragazza di Vangi

Lucca – Dal 4 maggio si potrà tornare sul camminamento cittadino delle mura
28 April 2020
Fucecchio (FI) – Una donna di circa 50 anni è precipitata in Arno
28 April 2020
Mostra tutti

Pontedera – Svelato il ‘mistero’ della mascherina con il mento, la bocca e il naso della ragazza di Vangi

Foto di Marco Bruni“Signori buonasera, io sarei l’autore della foto della donna di Vangi con la mascherina. Una volta scattata la foto _ spiega Marco Bruni _ in tutto un minuto, ho tolto la mascherina. La mia intenzione era quella di sdrammatizzare un po’ questo momento critiche che stiamo vivendo. Non me ne vogliate. Cordiali saluti a tutti”.

Ecco completamente svelato il ‘mistero’ della mascherina che ha nascosto il mento, la bocca e il naso della ragazza di Vangi, l’autore della statua che ‘presidia’ piazza Cavour di 15 anni e sulla quale i cittadini di Pontedera, a volte un po’ critici, non hanno fatto rimostranze o commenti non positivi e sarcastici come in altri casi, vedi in toro di Cascella, mentre l’Andrea di piazza Belfiore è visto come il ‘protettore’ di Pontedera da oltre un secolo.

Marco Bruni ha un archivio fotografico di migliaia di scatti su Pontedera e sulle sue iniziative, mentre proprio oggi ricorre il decimo anniversario della morte di suo fratello Luigi, geologo e già protagonista anche della vita sociale artistica e urbanistica di Pontedera e della Valdera,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *