Lucca – Dal 4 maggio si potrà tornare sul camminamento cittadino delle mura

Pisa – Autorizzata anche la vendita per asporto delle bevande insieme ai cibi
28 April 2020
Pontedera – Svelato il ‘mistero’ della mascherina con il mento, la bocca e il naso della ragazza di Vangi
28 April 2020
Mostra tutti

Lucca – Dal 4 maggio si potrà tornare sul camminamento cittadino delle mura

La Fase 2 a Lucca inizia con la riapertura delle Mura e del Parco Fluviale del Serchio. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è stato il sindaco Alessandro Tambellini che ha definito l’evento una “decisione che farà felici tanti lucchesi”.

Ovviamente non si tratta di un “bomba liberi tutti” perché l’emergenza Covid è tutt’altro che finita. I controlli saranno rigidi, in particolare per garantire il mantenimento delle distanze sociali ed evitare gli assembramenti. A vigilare sul rispetto delle regole saranno la polizia municipale e le altre forze dell’ordine.

“Siamo ancora lontani dalla fine dell’emergenza sanitaria per cui dovremo tutti rispettare con il massimo scrupolo le misure di sicurezza e le distanze sociali se vogliamo godere del piacere di poter frequentare di nuovo i grandi spazi verdi della città – ha scritto Tambellini nel suo post – Purtroppo la responsabilità di questa e di altre scelte è stata demandata ai Comuni e ai sindaci. I provvedimenti del Governo devono essere all’altezza della coesione e dello spirito di comunità dimostrato dagli italiani in queste difficili settimane”.

Le Mura erano state chiuse a metà marzo con lo scattare dei primi provvedimenti restrittivi per contenere la diffusione del coronavirus.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *