Ponsacco – E’ricoverata al Mayer la bimba caduta

Peccioli – La biblioteca presta e consegna libri a domicilio
27 April 2020
Cascina – Nuovo impianto a led per la palestra comunale
27 April 2020
Mostra tutti

Ponsacco – E’ricoverata al Mayer la bimba caduta

Ha caratterizzato in maniera negativa la giornata del 25 Aprile a Ponsacco l’incidente domestico avvenuto nel cuore del pomeriggio, quando una bambina di famiglia extra comunitaria abitante nei palazzi in prossimità del circolo Rinascita e la stazione dei Carabinieri, è caduta dalla finestra di casa. Sono state le grida della bambina a richiamare l’attenzione della mamma che a sua volta si è lasciata andare dalla finestra nell’intento di aiutare la figlia, il peso della piccola tettoia sottostante, non ha retto e le due sono cadute al piano terra.

Le pochissime persone presenti che hanno assistito sbalordite all’incidente hanno immediatamente allertato la Pubblica Assistenza locale che è intervenuta con un mezzo, da li a seguire la Polizia Locale di Ponsacco e i Vigili del Fuoco che attraverso una scala hanno visionato l’area da dove le due sono precipitate.

La mamma se pur estremamente scossa dalla vicenda, non ha riportato gravi conseguenze fisiche (ha detta dei presenti), la bambina ha invece riportato un evidente trauma facciale ed è stata trasportata con l’elisoccorso della Regione Toscana pegaso all’ospedale pediatrico Mayer dove ha trascorso la notte. Questa mattina abbiamo contattato la Pubblica Assistenza di Ponsacco per conoscere l’attuale stato di salute della “piccola”,  come ci è stato riferito ancora non sono stati comunicati aggiornamenti. La polizia Municipale di Ponsacco avrà il compito di approfondire i dettagli dell’accaduto, e fare maggiore chiarezza sulla vicenda e soprattutto verificare se possono sussistere delle responsabilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *