Pontedera – Se i campionati non proseguiranno Granata in B?

Cascina – Il fisico Giovanni Losurdo dirigerà Virgo
20 April 2020
Lucca – Tamponi in modalità “drive through” nel il territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest
20 April 2020
Mostra tutti

Pontedera – Se i campionati non proseguiranno Granata in B?

Fra qualche settimana un bambino bendato potrebbe tirar fuori dall’urna una pallina con dentro il nome del Pontedera Calcio. Il che significherebbe la promozione in B insieme agli attuali capilista dei tre gironi, Monza, Vicenza e Reggina. Il problema è che nell’urna ci sarebbero altre 26 palline per cui la possibilità della promozione senza spareggi e simili sarebbe di una su ventisei. Tanto. Ma c’è anche chi vince le lotterie di capodanno con milioni di concorrenti, per dirne una, mettendosi in tasca, ci sembra di ricordare, 5 milioni di euro…

Le 27 palline corrisponderebbero alle altrettante squadre in questo momento assestate nei play off dei tre gironi, dove, nel girone A, è attualmente piazzato il Pontedera. Al quarto posto ma a soli 3 punti di distacco dalla vice capolista Carrarese (che il Monza fosse una squadra a sé era scontato fin dall’inizio) che soltanto da un paio di gare prima della sospensione ha raggiunto e superato i granata. Ma se il cammino verso la fine del campionato sarebbe ancora lungo, la possibilità che questo campionato riprenda ha meno possibilità che non, si fa per dire, del sorteggio.
Ma se per spiegare questa soluzione abbiamo usato sempre il condizionale, sia che si andasse al sorteggio sia no, siamo abbastanza sicuri che partirebbero ricorsi al Tar lunghi e copiosi come quelli della disgraziata stagione di due anni fa. Quando si comincio a giocare davvero al calcio dopo Natale visto i ricorsi di Entella e company.
Comunque, vedremo cosa succederà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *