Calcinaia – UN MERCATINO CON OFFERTE E ASTE…PER BENEFICENZA

Coronavirus – Conferenza stampa 17 aprile 2020 ore 18 00
17 April 2020
Calcinaia – DA LUNEDI’ 20 APRILE SI CONTINUA A GIOCARE E CREARE ONLINE
17 April 2020
Mostra tutti

Calcinaia – UN MERCATINO CON OFFERTE E ASTE…PER BENEFICENZA

Un’iniziativa davvero intrigante, già in pieno svolgimento.

Non si sente il suono del martelletto, ma sulla pagina Facebook del Mercatino di Beneficenza (https://www.facebook.com/groups/223758858737500/) organizzato dall’Associazione W Le Fornacette 56012 e da Trident Sport siamo già al 50esimo lotto da assegnare.

L’idea, sostenuta anche dall’amministrazione comunale, è molto semplice. Si mettono all’asta o in vendita oggetti donati alle due associazioni. Oggetti nuovi,  di seconda mano, che arrivano da negozi o interessanti anche per chi ha un esercizio commerciale.

Insomma si può trovare di tutto. E per fare la propria offerta è sufficiente prenotarsi con un commento sotto al post. Dopo 24 ore chi avrà fatto l’offerta più alta si aggiudicherà il “lotto”.

I proventi dell’asta saranno completamente investiti per opere benefiche o di solidarietà che saranno ideate e realizzate dall’Associazione 56012 W Le Fornacette sul territorio.

I modi per partecipare a questa raccolta sono sostanzialmente due. O si donano gratuitamente oggetti in buono stato ad una delle due associazioni (che penseranno poi a metterli in vendita) o si fanno offerte per i beni messi all’asta.

Un bel modo anche per incentivare il riuso senza produrre nuovi rifiuti.

Basterà comunque collegarsi con la pagina Facebook del Mercatino di Beneficenza per avere ben chiaro come funzionano le cose.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *