CALCINAIA – L’AZIENDA BIANCOFORNO OFFRE I SUOI PRODOTTI A PERSONE
8 April 2020
SAN MINIATO – La solidarietà non si ferma: tante le donazioni di mascherine alla Protezione Civile
8 April 2020
Mostra tutti

CALCI – COLORA LE TUE GIORNATE

“Ci dispiaceva che, di questi tempi, molti genitori fossero in difficoltà nel procurarsi materiale di cancelleria per i loro bambini costretti a casa. Con i negozi chiusi e il divieto di vendere questi prodotti nei supermercati, infatti, tante famiglie sono rimaste senza la possibilità di far fare i compiti, o di far passare il tempo ai bambini facendoli disegnare e colorare. Così noi consiglieri comunali della lista Uniti per Calci abbiamo deciso di acquistare questi prodotti per regalarli ai bambini e agli studenti del nostro paese” fa sapere la capogruppo Serena Sbrana.

“Abbiamo comprato il materiale con nostre personali risorse dalle due cartolerie di zona, La Penna Matta e Armani, ora chiuse, che hanno accettato ben volentieri vista la causa così importante”.

Con le 500 penne, le 1000 matite colorate, i 600 pennarelli, i 100 lapis, le 100 gomme e i 1000 fogli di carta acquistati, sono stati preparati alcuni pacchettini, confezionati con tutte le misure di sicurezza, cioè indossando guanti e mascherine. I calcesani li possono trovare in alcuni negozi, che hanno dato subito la loro massima disponibilità, e che Uniti per Calci ringrazia. Sono sparsi tra le varie frazioni e il centro. Eccoli: Parafarmacia La Certosa, Panificio Valgraziosa, Alimentari Leonarda, Tabacchi La Torre, Panificio Bolognese di Cinzia Morganti, Farmacia La Gabella, Farmacia dottor Romano Pacini.

“Invitiamo pertanto chi ha bambini a recarsi in questi negozi. È una piccola cosa, che però riteniamo importante, realizzata con la speranza di contribuire a rendere più “colorate” le giornate dei piccoli e meno piccoli del nostro paese” conclude la capogruppo Sbrana. Se alla fine dell’emergenza avanzerà del materiale, poiché ne è stato acquistato davvero tanto, sarà consegnato alle scuole quando riapriranno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *