CALCINAIA – RIPULITO IL CANALE EMISSARIO DA PLASTICA E RESIDUI VEGETALI

VICOPISANO – Attivo da lunedì 14 ottobre lo sportello per la genitorialità nel centro aggregativo “Spazio ai Giovani”
3 Ottobre 2019
CALCINAIA – NUOVI STRUMENTI E NUOVE ATTREZZATURE IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA LOCALE
11 Ottobre 2019
Mostra tutti

CALCINAIA – RIPULITO IL CANALE EMISSARIO DA PLASTICA E RESIDUI VEGETALI

Forse è arrivato il momento di dire “basta!”. E i primi a pretendere questo cambiamento dovrebbero essere proprio i cittadini. Nessuna giustificazione, nessun alibi. Non c’erano solo residui vegetali ad ostruire parte del canale Emissario nei pressi del Vuotabotte.

Proprio qui nei giorni scorsi è stato eseguito un esemplare intervento di ripulitura grazie anche alla collaborazione del Consorzio Basso Valdarno, debitamente allertato dall’amministrazione Comunale.

Anche un televisore a tubo catodico tra il materiale estratto dal canale insieme ad altra plastica e immondizia, oltre ad alcuni residui vegetali portati molto probabilmente dalle piene del corso d’acqua.

E’ evidente che certi gesti incivili oltre a deturpare la bellezza dell’ambiente che ci circonda, sono  irrispettosi della salute delle persone che ci vivono. L’azione di ripulitura dell’area ha poi un costo che tutti noi siamo chiamati a pagare.

Da questo punto di vista appare quindi sempre più chiaro quanto sia necessaria la collaborazione e l’impegno di tutti i cittadini per scongiurare certi fenomeni che non sono più tollerabili in un paese civile.

Il Comune di Calcinaia sarà ancora più attento e ancora più severo nel comminare sanzioni a coloro che abbandonano i rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *