VICOPISANO -Seconda edizione di Uliveto in Opera Rassegna organizzata dal cantiere lirico Orfeo in Scena

CALCINAIA – LA NUOVA GIUNTA: ECCO NOMI, VOLTI E DELEGHE
13 Giugno 2019
CASCINA – “Ceccardi come Schettino, ha pensato alla sua poltrona lasciando i candidati della Lega alle loro sconfitte!
13 Giugno 2019
Mostra tutti

VICOPISANO -Seconda edizione di Uliveto in Opera Rassegna organizzata dal cantiere lirico Orfeo in Scena

Il programma della seconda edizione di Uliveto in opera è ricco di eventi che spaziano dalla lirica all’operetta, dalle musiche da film alla canzone umoristica e andrà avanti fino a settembre. Primo appuntamento sabato 15 giugno con la Tosca, alle 21.25. Gli spettacoli si svolgeranno nell’anfiteatro del parco della Piscina Comunale di Uliveto Terme (via Provinciale Vicarese 128, ingresso dal parcheggio lato stabilimento termale di Uliveto) e avranno tutti inizio alle 21.15.

Prima di ogni rappresentazione sarà possibile cenare nel ristorante affacciato sulla piscina comunale, incastonata tra Monte Pisano, cave e Fiume Arno, con un bellissimo paesaggio, con menu convenzionato.

Sabato 15 aprirà la stagione la Tosca. La celebre opera vedrà tra gli interpreti principali Cristina Martufi nei panni di Floria Tosca, Davide Piaggio in quelli de pittore Cavaradossi, Pedro Carrillo in quelli del Barone Scarpia. Cesare Angelotti sarà interpretato da Giorgio Marcello che vestirà anche i panni di Sicarrone, il sacrestano sarà Giacomo Contro. Coro lirico La Spezia diretto dal Maestro Kentaro Kitaya, pianista il Maestro Massimiliano Piccioli, costumi di Rachele Ceccotti, scene di Marina Meoni e regia di Stefano Mecenate.

Il 29 giugno appuntamento con Buonasera signorina, antologia della canzone umoristica, un viaggio nell’ironia attraverso canzoni di ogni tempo.

Il 13 luglio Da Broadway a Hollywood, le musiche più belle da cinema e musical famosi. Il 27 luglio Il canto di Bacco, concerto a tema con arie d’opera e musiche dedicate al nettare di Bacco, associato a una degustazione di vini.

La notte di San Lorenzo, il 10 agosto, andrà in scena L’acqua cheta di Giuseppe Pietri, la più celebre operetta toscana.

Ultimo appuntamento il 7 settembre con le note arie di Il Barbiere di Siviglia di Giacomo Rossini.

Per informazioni e prenotazioni: 050/788620 – 339/7249426 – 320/4104715, www.viconet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *