VICOPISANO – Sabato 18 e domenica 19 maggio torna Vicopisano Castello in Fiore

CASCINA – Da lunedì chiusa via del Fosso vecchio per lavori di asfaltatura
17 Maggio 2019
CALCINAIA – ECCELLENZA DEL COMUNE SECONDO IL CENTRO DI RICERCA RIFIUTI ZERO
17 Maggio 2019
Mostra tutti

VICOPISANO – Sabato 18 e domenica 19 maggio torna Vicopisano Castello in Fiore

Il centro storico di Vicopisano è pronto per diventare un giardino a cielo aperto. Sabato 18 e domenica 19 maggio torna, infatti, Vicopisano Castello in Fiore fiera florovivaistica a ingresso gratuito organizzata dal Comune di Vicopisano, da mattina a sera, in collaborazione con Mercatino del Collezionismo, VIVicopisano, Banca Popolare di Lajatico e con il prezioso contributo di molte associazioni e reatà locali e non. Quest’anno con occhi, cuore e un’attenzione speciale rivolti al Monte Pisano, ai recenti incendi che l’hanno colpito anche grazie a camminate, pedalate, passeggiate a sei zampe con i propri cani e a una conferenza che si svolgerà sabato 18 alle 17.00, al Teatro di Via Verdi, con tecnici della Regione e dei Comuni di Vicopisano e di Calci.

Oltre alla possibilità di camminare in mille metri quadri di esposizione, tra numerose tipologie di fiori, piante, arredi e attrezzi da giardino, piante da orto, prodotti tipicidi ogni varietà e di circa cento espositori, per ammirarle e anche per acquistarle, Castello in Fiore offre, nei due giorni, una ricca serie di eventi: attività per bambini, spettacoli, concerti, mostre, visite guidate alla scoperta delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio, tra Monte Pisano, chiesa della Via Crucis e San Jacopo in Lupeta, visite guidate al Complesso della Rocca del Brunelleschi, camminate e passeggiate, laboratori, letture, sfilata di gioielli e fiori, iniziative dedicate agli animali, danza, lezioni di fotografia, nordic walking, yoga, degustazioni, animazioni medievali, Terra terra film festival, pranzi e cene tra gli stand e i locali della piazza, in mezzo ai profumi dei fiori ecc. Programma completo su www.viconet.it.

Sabato e domenica gli stand apriranno alle 9.00 e la manifestazione, in entrambi i giorni, prseguirà fino a sera. Sabato si concluderà intorno alle 23.00 con un concerto di “Quelli che… a volte ritornano”, cover band degli anni Sessanta e Settanta. E domenica alle 19.00, sempre con la cena in piazza, e la premiazione della sesta edizione del concorso Balconi fioriti promosso da VIVicopisano. Informazioni: turismo@comune.vicopisano.pi.it, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *