PONSACCO – SIGLATA LA CONVENZIONE PER IL TRASPORTO SOCIALE DEGLI ANZIANI
14 Febbraio 2019
VICOPISANO – Bando per la cessione in uso gratuito della ex scuola di Caprona
14 Febbraio 2019
Mostra tutti

CALCINAIA – Nasce oggi UNITI PER CALCINAIA

Nasce oggi UNITI PER CALCINAIA

Un gruppo politico che fa della Trasparenza, della Competenza, della Passione e dell’Innovazione le caratteristiche fondanti del proprio impegno su e per il territorio.

Quali sono i cardini del progetto politico?

  • Sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
  • Cultura, Istruzione e Associazionismo quali motori di progresso
  • Inclusione e sicurezza sociale
  • Ambiente quale risorsa da tutelare per le generazioni future

Ci proponiamo di continuare a preservare il territorio da uno sviluppo incontrollato, non intelligente, ad esclusivo vantaggio di pochi gruppi di interesse; contrariamente vi sarebbe un danno alla sostenibilità ambientale e alla vivibilità sociale di cui oggi gode il comune di Calcinaia grazie a dieci anni di lavoro dell’Amministrazione uscente e all’apporto di critica costruttiva del gruppo consiliare Calcinaia Insieme per il Bene Comune.

Il contrasto alle situazioni di povertà è inoltre per noi una una condizione ineludibile per una maggiore sicurezza sociale; lo abbiamo dimostrato, sia attraverso le consuete politiche sociali e di controllo del territorio, sia  attraverso investimenti in settori strategici quali la tutela ambientale e l’edilizia scolastica con ritorni occupazionali significativi.

Per questi motivi oggi rendiamo pubblico che il nostro candidato a sindaco di Calcinaia in vista delle elezioni amministrative di fine maggio è Cristiano Alderigi.

Alderigi, esponente del Partito Democratico e assessore uscente, si è distinto in questi anni per una forte volontà politica coerente coi valori sopra esposti. Contestualmente rendiamo noto che di questo progetto fa parte anche il gruppo Calcinaia Insieme per il Bene Comune, il cui candidato Flavio Tani avrà un ruolo di primo piano nella nascente lista elettorale unitaria. Questo fatto rappresenta, nella storia del nostro comune, un evento non secondario: infatti per la prima volta da venti anni a questa parte non ci sarà alcuna divisione a sinistra, cosa tutt’altro che scontata e trascurabile in questa fase politica.

Da oggi inizia una nuova storia per Calcinaia e vogliamo costruirla insieme a tutti i cittadini, le associazioni e i gruppi politici che si riconoscono nei valori di una sinistra democratica, europeista e progressista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *