CALCINAIA – CICLI DI FLUSSAGGIO DAL 14 AL 19 OTTOBRE EFFETTUATI DA ACQUE SPA.

PISA – Nasce in Toscana primo centro regionale sulla cybersecurity
13 ottobre 2018
CALCINAIA – IL MESE DEL LIBRO DIVENTA PICCOLO E SPASSOSO
13 ottobre 2018
Mostra tutti

CALCINAIA – CICLI DI FLUSSAGGIO DAL 14 AL 19 OTTOBRE EFFETTUATI DA ACQUE SPA.

Acque SpA comunica che la prossima settimana, da domenica 14 ottobre a venerdì 19 ottobre, nella fascia oraria compresa tra le ore 23  e le 6 della mattina successiva, verrà effettuato un ciclo di flussaggi e risciacqui sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia. Durante i lavori, nelle zone interessate, si verificheranno forti cali di pressione e interruzioni idriche più o meno prolungate. Nelle stesse zone interessate, sarà predisposto un servizio di fornitura sostitutiva con delle cisterne.

Di seguito i giorni, le zone interessate dall’intervento e la posizione del servizio sostitutivo:

–  gli interventi verranno effettuati a partire dalla sera di Domenica 14 Ottobre alla Mattina di Martedì 16 Ottobre, sempre in orario notturno, ovvero dalle ore 23 alle 6, Calcinaia-capoluogo,  nelle zone di Montecchio, Moretti, Sardina e Oltrarno – sarà posizionata autobotte in via Corsi;

–  gli interventi si sposteranno poi dalla sera di Martedì 16 alla mattina di Venerdì 19 ottobre, sempre in orario notturno, ovvero dalle ore 23 alle 6 a Fornacette, nella zona di Oltrarno e di Pardossi (nel Comune di Pontedera) – saranno posizionate autobotti in piazza Timisoara (piazza del Mercato), in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in Via Pio La Torre (Pardossi).

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire gradualmente nelle ore successive. Scusandosi per i possibili disagi, Acque Spa, informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’azienda informa inoltre che le cosiddette operazioni di lavaggio, programmate dal 14 al 19 Ottobre, rientrano nel ciclo di interventi che periodicamente vengono effettuati sulla rete di distribuzione per ridurre i fenomeni di torbidità. Le attività di sfociatura, scarico e pulizia della rete hanno lo scopo di garantire una maggiore qualità dell’acqua erogata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *