CALCINAIA – UNA GRADITISSIMA VISITA…DON EDOARDO A FORNACETTE!

CALCINAIA – UNA SCUOLA DOPO L’ALTRA
5 settembre 2018
PISA – TORNA ACQUE TOUR: EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA
5 settembre 2018
Mostra tutti

CALCINAIA – UNA GRADITISSIMA VISITA…DON EDOARDO A FORNACETTE!

E’ tornato in paese per salutare gli amici, un parroco ben conosciuto a molti fedeli fornacettesi. Ci riferiamo naturalmente a Don Edoardo che nella serata di Sabato 2 Settembre ha preso parte alla cena organizzata dalla Misericordia di Fornacette.

Coadiuvato dalla generosità dei nostri concittadini e dall’Associazione Aiuta Molunga, Don Edoardo segue ancora la costruzione di un pozzo nel piccolo villaggio che gli ha dato i natali e che è situato nel bel mezzo della foresta equatoriale della Repubblica Democratica del Congo.

Grazie a donazioni e ad iniziative promosse dall’associazione Aiuta Molunga e da singoli fedeli sono state realizzate in questi anni, strade che permettono di raggiungere Molunga più agevolmente (fino a poco tempo fa al villaggio si poteva accedere solo dal fiume) ed adesso si stanno costruendo i ponti.

La speranza è che nei prossimi due anni si possano portare nel villaggio i macchinari necessari per trivellare e ricavare un pozzo, fondamentale per consentire una vita migliore a tutti gli abitanti di Molunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *