CALCINAIA – QUANDO LA SOLIDARIETA’ SI GIOCA A…CARTE!

CALCINAIA – MODIFICA TEMPORANEA ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN VIA GRONCHI
1 settembre 2018
Vicopisano – Disponibili due posti per il servizio civile nella Biblioteca Comunale
1 settembre 2018
Mostra tutti

CALCINAIA – QUANDO LA SOLIDARIETA’ SI GIOCA A…CARTE!

Presso il locale “Cavatappi Wine & Food” di Calcinaia gestito da Simone Brogi si svolgono periodicamente dei tornei di Burraco, un gioco di carte organizzato dall’associazione Burraco & food che ha sede nel locale stesso, ottime iniziative per combinare il divertimento del gioco, la degustazione di cibo genuino che precede ogni torneo e cogliere l’occasione per fare una buona azione.

Nello scorso novembre l’associazione ha iniziato a raccogliere fondi per acquistare tre computer che a gennaio sono stati donati all’Istituto Comprensivo “Martin Luther King” di Calcinaia durante una piacevole serata di degustazione.

Ma le idee degli amici del Burraco non si sono esaurite… già dalle serate successive i soci hanno iniziato a giocare per un altra buona causa e sono riusciti a raggiungere un grande risultato!

Poco tempo fa infatti si è svolta una serata di degustazione che ha visto la partecipazione di numerosi soci, nell’occasione è stata donata una notevole quantità di alimenti alla Conferenza di Calcinaia della Società di San Vincenzo de’ Paoli, un’associazione di volontari indispensabile che con discrezione aiuta ed assiste numerose famiglie in difficoltà del territorio.

Alcuni dei membri dell’associazione sono stati invitati all’evento ed a nome del presidente della Conferenza Fabio Meliani che non ha potuto essere presente, hanno ringraziato Burraco & Food per la generosità nei confronti della San Vincenzo.  Al termine della cena, i soci del Burraco & Food si sono rimessi al lavoro… anzi al gioco, per divertirsi e raggiungere nuovi obiettivi di solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *