UNIONE VALDERA – 688 Famiglie avranno diritto ai contributi per far studiare i propri figli

CALCINAIA – UN ALTRO MEMORIAL NEL RICORDO DI WALTER!
11 luglio 2018
SAN MINIATO – Scuola “Cardi” di Cigoli, lavori verso la fine. Il 17 settembre tutti in classe
11 luglio 2018
Mostra tutti

UNIONE VALDERA – 688 Famiglie avranno diritto ai contributi per far studiare i propri figli

L’Unione Valdera ha approvato la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi inerenti il “Pacchetto scuola a.s. 2018/2019”.

Incrementato notevolmente il numero delle domande dei cittadini residenti nei comuni dell’Unione Valdera che hanno avuto un riscontro positivo. Dalle 594 del 2017 si è passati alle 688 di quest’anno di cui 327 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 361 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado.

L’importo del contributo sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all’Unione nel rispetto di quanto stabilito dal bando regionale – diritto allo studio 2018/19.

L’Unione ha già pubblicato sul proprio sito istituzionale (www.unione.valdera.pi.it.) una specifica notizia a riguardo e avviserà i beneficiari – come previsto dal bando pubblico – inviando un sms al recapito del cellulare indicato all’atto della domanda.

688 telefonini della Valdera hanno pertanto già ricevuto un messaggio inerente alla concessione del contributo del pacchetto scuola. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di come un ente come l’Unione possa assolvere un importante funzione di supporto alle famiglie che si trovano a fronteggiare ingenti spese per lo studio dei loro figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *