PONSACCO – PRATICHE EDILIZIE ON-LINE. IN ARRIVO IL NUOVO PORTALE

CASCINA – Attività estive alla biblioteca dei ragazzi
16 maggio 2018
PISA – Lo stART Festival-Welcome to Pisa
16 maggio 2018
Mostra tutti

PONSACCO – PRATICHE EDILIZIE ON-LINE. IN ARRIVO IL NUOVO PORTALE

Nel Comune di Ponsacco parte il nuovo portale dell’edilizia per la presentazione delle pratiche on-line. Un supporto indispensabile ai nostri tecnici che consentirà di velocizzare i tempi e snellire le procedure. “Ponsacco è uno dei primi Comuni della Provincia ad introdurre questa novità mettendo a disposizione di cittadini e tecnici un servizio ad hoc pensato per offrire un’alternativa innovativa alla tradizionale modalità di consegna delle pratiche” commenta l’Assessore all’urbanistica ed edilizia Massimiliano Bagnoli.

Attraverso questo portale accessibile dal sito del Comune è possibile seguire tutto l’iter relativo all’espletamento della pratica ed avere un contatto diretto e interattivo con i funzionari dell’ufficio tecnico, che potranno comunicare in anticipo all’utente ciò che serve per presentare la pratica e fornire tutte le prescrizioni del caso al fine di completare correttamente la procedura. Non sarà più necessario dunque recarsi di persona presso gli uffici comunali, ma ognuno potrà svolgere questo tipo di attività da casa o dal proprio ufficio in qualsiasi giorno ed orario.

La volontà dell’Amministrazione di offrire questo servizio risponde all’esigenza di accorciare le distanze fra Comune e cittadino e soddisfa l’obiettivo di rafforzare la trasparenza e l’efficienza dell’azione amministrativa. Dopo alcune settimane di affiancamento fra vecchio e nuovo sistema, a partire dal 4 Giugno quest’ultimo prenderà definitivamente il posto del metodo di presentazione cartacea e diventerà a tutti gli effetti il canale ufficiale per le procedure di edilizia privata.

Giovedì 17 Maggio, alle ore 11.00 in sala Giunta i tecnici della società Maggioli SpA, fornitrice del programma, presenteranno il nuovo software illustrandone il funzionamento in un incontro aperto ai professionisti e gli operatori del settore.

Per informazioni sul nuovo portare è possibile contattare l’ufficio edilizia al numero 0587 738262.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *