Questo l’annuncio del Ministro Minniti in occasione della firma del Patto per Pisa Sicura oggi presso la Prefettura di Pisa: «Con la nuova legge di stabilità, che prevede il turn over al 100%, il 50% del vuoto degli organici sarà colmato. Stiamo già formando il nuovo personale. Al momento dell’assegnazione, Pisa sarà in cima alla lista degli organici da completare e da colmare. Già operativi i 10 Carabinieri in più per l’antiterrorismo». «Pisa tra i Comuni interessati dalle forze di intervento rapido – ha continuato il Ministro – per la nuova sede della Questura, ascoltiamo la proposta del Sindaco (lo spostamento in piazza Vittorio Emanuele ndr), il Prefetto ha aperto formalmente la procedura»
Oggi giovedì 11 gennaio il Ministro dell’Interno, Marco Minniti è stato a Pisa per la firma del nuovo “Patto per Pisa Sicura”, alla presenza del Prefetto di Pisa Angela Pagliuca, della Vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni e del Sindaco di Pisa e Presidente della Provincia Marco Filippeschi. Alla cerimonia presso la Prefettura di Pisa hanno partecipato i rappresentanti territoriali degli organi istituzionali e dei vertici delle Forze di Polizia. Con la firma del documento, che avrà validità biennale e che recepisce le recenti novità normative in materia di sicurezza urbana, gli enti firmatari intendono rinnovare e rafforzare il proprio impegno per realizzare un efficace sistema di sicurezza integrata nel comune capoluogo, al fine di garantire la legalità ed una sempre maggiore vivibilità nel territorio urbano.
Tano Pecoraro - LaPresse 06 01 2014 Napoli ( Italia ) Sport Calcio Napoli-Sampdoria Campionato Serie A Tim 2013/14 Stadio San Paolo Nella foto: dries mertens esulta dopo il gol del 1-0 Tano Pecoraro - LaPresse 06 01 2014 ( Italia ) Sport Soccer Napoli versus Sampdoria Campionato Serie A Tim 2013/14 San Paolo Stadium Napoli in the picture:dries mertens esulta dopo il gol del 1-0